Le rassegne Terra e Laghi ed Esterno notte fanno tappa a Tradate: teatro e cinema.. sotto le stelle

Appuntamento sabato sera in piazzetta rosa e domenica nel piazzale della Frera

Le rassegne Terra e Laghi ed Esterno notte fanno tappa a Tradate: teatro e cinema.. sotto le stelle
Altro 16 Luglio 2021 ore 15:33

 

Cinema e teatro sotto le stelle nel fine settimana tradatese. Sabato sera sbarca in piazzetta rosa un appuntamento del festival Terra e Laghi, mentre domenica tutti in Frera per  la proiezione del film "Yesterday" . Ingresso libero, ma è obbligatoria la prenotazione nel rispetto delle norme anti Covid.

Torna il cinema sotto le stelle con Esterno Notte

Tappa tradatese per la trentaquattresima edizione di «Esterno Notte», la rassegna cinematografica all’aperto ormai nel cuore di tanti Varesini. L’assessorato alla cultura del Comune di Tradate, guidato da Erika Martegani,  ha aderito al circuito promosso da Film Studio con entusiasmo, proponendo tre serate di cinema sotto le stelle completamente gratuite per tutti, accessibili con prenotazione sull’app «C’è Posto» o contattando la biblioteca Frera. In cartellone, tre domeniche con altrettanti imperdibili film: «Yesterday» di Danny Boyle il 18 luglio, «Parlami di te» del francese Hervé Mimran il 25 e la pellicola di animazione «Il piccolo yeti» il 1 di agosto. Tutte le proiezioni si terranno nel piazzale della Frera o, in caso di maltempo, nelle sale del cinema Grassi di via Bianchi. Quest’anno per volontà dell’Assessorato alla cultura le proiezioni saranno gratuite per tutti.

 

 Il festival Terra e Laghi sbarca in piazzetta rosa

A maggio ha aperto il sipario il festival Terra e Laghi giunto alla 15esima edizione. Il festival farà tappa sabato sera venerdì 17 luglio 2021, in piazzetta rosa a Tradate.  In scena "Clitennestra", spettacolo di  Marguerite  Yourcenar  con Isabella Caserta e Jana  Balkan  e con Andrea Cortellezzi (sax baritone, flauto) . Musiche di Bruno Marini,  Ingresso gratuito, ma contingentato, fino ad esaurimento posti. E' necessario  prenotarsi  tramite l'app "C'è posto" al banco della biblioteca o telefonando al numero 0331 841820.