Tradate

Lavori nei sottopassi: “Martedì prossimo incontro coi tecnici di Ferrovie Nord”

L’assessore Morbi: “Più volte ho sollecitato l’intervento rallentato a causa del Covid. La gara è già stata assegnata”

Lavori nei sottopassi: “Martedì prossimo incontro coi tecnici di Ferrovie Nord”
Tradate, 07 Settembre 2020 ore 09:30

 

 

L’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Morbi replica alle accuse mosse dagli esponenti Pd Viscardi e Prestioni sui ritardi nell’esecuzione dei lavori di manutenzione dei sottopassi ferroviari, che avrebbero dovuto iniziare nel 2019 con quelli a nord della città. “Più volte abbiamo sollecitato Regione e Ferrovie Nord, martedì avremo un incontro per stilare il nuovo cronoprogramma”.

Lavori nei sottopassi già appaltati

Dei ritardi nell’esecuzione dei lavori ( influenzati anche dall’emergenza Covid) ne è a conoscenza l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Morbi, che ha già sollecitato, più volte, Ferrovie nord. “I lavori avrebbero dovuto iniziare in primavera con via Treves, via IV Novembre e corso Matteotti, poi l’emergenza Covid ha bloccato tutto. Mi risulta che Regione e Ferrovie abbiano espletato la gara assegnando i lavori, ora attendiamo l’avvio dei cantieri”

 Martedì incontro in Comune

L’assessore Morbi annuncia: “Martedì 15 settembre avrà luogo in comune un incontro con i tecnici di Ferrovie Nord per pianificare gli interventi e stilare il nuovo cronoprogrammma relativo agli interventi di manutenzione”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia