Il Caffè Alzheimer Un Sorriso In Più a Cadorago amplia le proprie attività e diventa un appuntamento settimanale.
L’Alzheimer cafè diventa un appuntamento settimanale
Nato un anno fa con un incontro mensile, oggi rappresenta un punto di riferimento stabile per 8 anziani e 10 caregiver, che possono contare sulla presenza costante di operatori qualificati e volontari, oltre a momenti informativi, formativi e attività ricreative dedicate.
Il Caffè Alzheimer è uno spazio protetto e accogliente, pensato per permettere alle persone che convivono con la demenza e ai loro caregiver di partecipare insieme, vivendo momenti piacevoli di condivisione. Mentre il gruppo degli anziani ha l’opportunità di creare relazioni e svolgere attività stimolanti, i caregiver trovano ascolto, supporto e sostegno reciproco.
«Grazie al sostegno di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca e all’azienda A. Guffanti di Guanzate siamo riusciti ad aggiungere tre appuntamenti al mese, garantendo una presenza più costante e continuativa per le famiglie», spiega Francesca Neri, referente dell’Associazione Un Sorriso In Più.
L’ultimo incontro di ogni mese è aperto a tutta la cittadinanza interessata ad approfondire gli aspetti relativi alla cura delle persone fragili e che convivono con la demenza.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Il prossimo appuntamento
Il prossimo appuntamento aperto al pubblico si terrà martedì 24 febbraio, dalle 15.00 alle 17.00, a Cadorago, in Piazza Elio Zampiero 1, e sarà dedicato al tema:
“Lo stress del caregiver” con la dottoressa Giulia Scotti, neuropsicologa – ASST Lariana.
Dettagli degli incontri del Caffè Alzheimer
Ogni martedì, dalle 15.00 alle 17.00
Luogo: Piazza Elio Zampiero 1, Cadorago
Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria
Contatti
Per informazioni e iscrizioni
Un Sorriso in Più Onlus
Francesca: 333 397 6929 | rete@unsorrisoinpiu.it