La Rsa Pineta riapre le porte ai visitatori: ecco le nuove modalità
L’accesso ai familiari avverrà in modo contingentato e sicuro nel giardino della struttura di via Monte Nevoso a Tradate

Lunedì 22 giugno la rsa Pineta riapre l’accessso alle visite dei familiari, ma in massima sicurezza. Ecco le modalità.
La Rsa Pineta riapre ai parenti degli ospiti
Per quegli abbracci che eravamo abituati a dare ai nostri cari è necessario pazientare ancora un po’, ma lunedì 22 giugno 2020 riprendono le visite coi parenti ospiti nelle case di riposo di Tradate. Grazie alle novità introdotte da Regione Lombardia per disciplinare i nuovi accessi alle strutture e i protocolli per gli ingressi dei familiari in piena sicurezza, la Rsa Pineta ha trovato una soluzione capace di coniugare sicurezza, prudenza e sensibilità venendo incontro al desiderio di anziani e parenti di rincontrarsi e rivedersi dopo mesi di lontananza. Le case di riposo sono state chiuse dagli inizi di marzo.
Ecco le modalità
“Da lunedì sarà possibile su appuntamento incontrare il proprio caso in prossimità dell’ingresso”, illustra il direttore della rsa Pineta Marco Ravasi felice di fare questo annuncio per anziani e familiari, superato ormai il periodo più critico dell’emergenza sanitaria.
“Le visite verranno programmate lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 16.30 e il giovedì anche dalle 9.30 alle 11 per gli ospiti del reparto Alzheimer. – precisa Ravasi – Saranno organizzate in giardino e tra visitatore e ospite sarà bbligo mantenere una distanza di 4 metri. E’ ammessa la visita di un solo visitatore che potrà trattenersi per 15 minuti e dovrà indossare mascherina e guanti monouso”. Attualmente il parente potrà fissare un solo appuntamento e per la sola settimana successiva, ma qualora “ le richieste dovessero essere maggiori rispetto alla programmazione prevista, sarà mia premura integrare con altri giorni e latre fasce orarie”., assicura il direttore.