Iniziativa

La Lega festeggia i 35 anni di presenza in paese

L’appuntamento è domenica 29 ottobre all’area feste di Cairate.

Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata di festa e un pranzo aperti a tutti per celebrare i 35 anni di presenza della Lega a Cairate. E’ l’invito della sezione locale del Carroccio ai cittadini, per condividere il traguardo di una delle più solide roccaforti del partito in Provincia.

La Lega celebra 35 anni di attività

«Nel 1988 furono eletti i primi consiglieri comunali di Cairate – ripercorre la storia il gruppo – e da quel momento è iniziata una continua partecipazione sul territorio, tramite l’impegno di sostenitori, militanti e degli amministratori locali, con la Lega sempre rappresentata in Consiglio comunale.
Ben quattro sono i sindaci del Carroccio di Cairate dal 1993 a oggi. E il 1993 fu l’anno della prima elezione diretta del sindaco, con la vittoria del compianto Carlo Frigerio, scomparso prematuramente nel 1997 ed eletto l’anno precedente deputato della Repubblica, primo e al momento unico parlamentare originario di Cairate». La sezione cairatese è intitolata alla sua memoria. «La politica è partecipazione – dichiara il segretario Davide Peri – e la Lega a Cairate continua a partecipare attivamente alla vita amministrativa del nostro territorio, a dimostrazione che l’impegno e la buona gestione sono sempre premiati dal consenso e dalla soddisfazione dei cittadini». Il pranzo domenica 29 ottobre, all’interno di una giornata di festa e di ricordi, all’area feste di via Garibaldi: per informazioni e prenotazioni scrivere a segreterialegacairate@gmail o telefonare ai numeri 3497945098 e 3516093957.

Seguici sui nostri canali