Isolati, ma non soli: merenda a casa Focris – martedì 10 marzo

Videochiamate, web cam nuove di zecca e la diretta Facebook dalla rsa di via Don Volpi.
A casa Focris quattro chiacchiere
Chiacchiere. Non solo le faranno quando si ritroveranno nel salone (con le dovute distanze, ovvio), ma le gusteranno anche. Stanno infatti per essere servite per la merenda di oggi alla rsa Focris. Videochiamate, web cam nuove di zecca e… il caro vecchio cesto di vimini legato alla corda, come nelle vecchie corti. La Focris è una fucina di idee. “Isolati, ma non soli”, lo slogan pensato in questo momento di emergenza sanitaria, oggi è stato declinato con tante nuove attività che hanno coinvolto gli ospiti della rsa di via Don Volpi, già dal mattino.
Protagonisti come i vip
Sono scesi in campo anche loro per invitare tutti a stare a casa e per far sapere che stanno tutti bene. Dopo i cantanti e gli uomini e le donne di spettacolo, anche i “vip” della Focris si sono concessi a una compagna decisamente social. Ed eccoli sorridere alla macchina fotografica col cartello “State a casa!! Noi tutti ok”. Tra ieri e oggi hanno fatto videochiamate con i loro parenti anche se, certo, non è come averli vicini, ma si fa buon viso a una situazione davvero difficile e particolare.
Dalla tecnologia alla… carrucola
Ore 15.30 diretta Facebook da casa Focris. Canzoni d’altri tempi, saluti e un sacco di risate nel salone insieme allo staff e al direttore Fausto Forti con l’inseparabile Bonnie, il labrador “in servizio” alla rsa. Tecnologia, certo, ma anche… la cesta di vimini con la carrucola per far passare la biancheria, come una volta, dal primo piano al cortile. Sì, stanno pensando anche a questo per i prossimi giorni, così magari ci si può salutare almeno da una finestra non virtuale.





