Castellanza

In casa Castellanzese arriva Edoardo Confalonieri dalla Tritium

"Sono molto felice di questa nuova esperienza, negli anni la Castellanzese è sempre stata una piazza che mi affascinava molto".

In casa Castellanzese arriva Edoardo Confalonieri dalla Tritium
Pubblicato:

Alla Castellanzese è arrivato Edoardo Confalonieri dalla Tritium.

Edoardo Confalonieri, nuovo acquisto per la Castellanzese

Nato il 7 marzo del 2001 a Lecco, 180 cm per 70 chilogrammi, Edoardo Confalonieri ricopre il ruolo di centrocampista, nello specifico mezz’ala di inserimento, ma è in grado di giocare anche sia come play sia come interno.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Renate, dove ha militato in prima squadra agli inizi della stagione 2020-2021 con relativo esordio in prima squadra in Coppa Italia il 23 settembre 2020 contro l'Avellino (2-1), dopo una parentesi all’Under 18 dell’Inter, si è successivamente trasferito al Gozzano in Serie D, categoria nella quale ha esordito il 10 gennaio del 2021 contro il Pont Donnaz, vincendo per 4-1.

Sempre con il Gozzano ha messo a segno il suo primo in Serie D, nella vittoriosa trasferta (0-2) contro il Vado il 20 febbraio del 2021.

Nella stagione 2021-2022 indossa la casacca del Legnano, in Serie D, prima del trasferimento al Fanfulla dove gioca nel 2022-2023.

L’ultima stagione, cominciata nella Folgore Caratese, ha visto poi il passaggio alla Tritium.

 

Le prime dichiarazioni di Edoardo Confalonieri da giocatore neroverde

"Sono molto felice di questa nuova esperienza, negli anni la Castellanzese è sempre stata una piazza che mi affascinava molto, sia per l’organizzazione societaria che è sempre stata all’altezza della categoria sia per le strutture e il campo, probabilmente il più bello di tutti i gironi. Ringrazio tanto il Direttore Asmini per la fiducia riposta in me che spero di ripagare quanto prima. Mi auguro che sia una stagione migliore rispetto all’ultima. Sono carico, motivato e non vedo l’ora di iniziare. Forza Castellanzese!”

Seguici sui nostri canali