Il team dei medici del Seprio si arricchisce
Nuovo arrivo nel gruppo guidato dal dottor Spreafico: la dottoressa Anna Maria Sessio subentra a Plebani andato in pensione

Nuovo arrivo nel team di medici Seprio capitanato dal dottor Pietro Fabio Spreafico: dal primo di luglio ha preso servizio come medico di medicina generale, la dottoressa Anna Maria Sessio, prende il posto del dottor Walter Plebani andato in pensione.
Team guidato dal dottor Spreafico
Dal primo di luglio la dottoressa Anna Maria Sessio entra nel gruppo dei medici del Seprio, guidato dal dottor Spreafico.
«Il dottor Spreafico è sempre stato un punto fermo per la comunità di Locate Varesino; - illustra la dottoressa
Silvia Milone - da oltre 20 anni presta servizio come medico di medicina generale nei comuni di Locate, Carbonate e Mozzate ma soltanto negli ultimi mesi ha avuto la possibilità di svolgere gran parte della sua attività lavorativa esclusivamente nel polo ambulatoriale di Locate Varesino con l’intento di far crescere la struttura e di fornire servizi sempre più efficienti ai suoi pazienti e concittadini. Il suo ambizioso progetto si sta realizzando grazie alle valide colleghe che lo affiancano e che sono un’eccellenza nel loro campo».
Nel team dei medici fa ingresso la dottoressa Sessio
Il team è composto dalla dottoressa Raffaella Manna, specialista in diabetologia ha prestato servizio per anni all’ospedale Galmarini di Tradate, dalla dottoressa Bruna Zanardini che nonostante sia arrivata da poco sta riscuotendo grandi consensi tra i cittadini grazie alla sua preparazione e alla sua disponibilità e dalla nuova arrivata: dottoressa Anna Maria Sessio la quale prenderà il posto del dottor Walter Plebani che dopo anni di encomiabile servizio è andato in pensione decidendo di ritirarsi a vita privata.
La dottoressa Sessio ha prestato servizio per diversi anni presso l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (MI) in qualità di Medico Internista; inoltre è stata Dirigente medico di I° livello per l’Azienda ospedaliera S. Anna dove ha svolto l’attività di medico palliativista a malati terminali oncologici.
Il polo ambulatoriale si arricchisce
«Il suo arrivo - continua la dottoressa Milone - è indubbiamente un plus per il team di Seprio 2 che sta approntando diversi cambiamenti all’interno del polo ambulatoriale di Locate. Il dottor Spreafico e le sue colleghe si stanno prodigando affinché i cittadini possano avere contatto diretto e costante con i medici che, avvalendosi dell’aiuto di validi specialisti, potranno intervenire sulle necessità dei pazienti evitando lungaggini burocratiche e dove possibile, intasamenti nei presidi ospedalieri se non strettamente necessario.
Grazie all’arrivo della dottoressa Sessio il “Team Seprio 2” può considerarsi completo, auguriamo a tutti i membri del gruppo di continuare il loro lavoro con dedizione e passione affinché sia sempre un crescendo».