Castellanza

Il corpo musicale in concerto con un viaggio nella storia della Disney

I bandisti faranno rivivere alcuni dei protagonisti del magico mondo creato da Walt Disney, da Mickey Mouse a capitan Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi.

Il corpo musicale in concerto  con un viaggio nella storia della Disney
Pubblicato:

Un viaggio musicale lungo un secolo di storia Disney, per far sognare i più piccoli e consentire agli adulti di tornare bambini per una sera: il tradizionale concerto d’estate del Corpo Musicale Santa Cecilia di Castellanza – in programma sabato 24 Giugno alle 21  nel Cortile d’Onore del Palazzo Comunale – sarà significativamente intitolato “SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO”.

 

Concerto d'estate del corpo musicale

Guidati  dal maestro Daniele Balleello, i bandisti faranno rivivere alcuni dei protagonisti del magico mondo creato da Walt Disney, da Mickey Mouse a capitan Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi, da Biancaneve a Mary Poppins, da Belle a Mulan.

«Anche il più convinto metallaro, se ascolta le prime note di “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”, si ritrova poi a fischiettare il motivetto sotto la doccia – commenta  Massimo Dell’Acqua, presidente del Corpo Musicale Santa Cecilia – In un anno speciale per il cinema, in cui si celebra il centenario della Disney e anche dei Warner Bros. Studios, abbiamo pensato di proporre un programma fresco e allegro, adatto per l’estate».

Un omaggio per i 100 anni della casa di produzione

La sterminata produzione cinematografica Disney, dai film di animazione a quelli con attori in carne e ossa, rappresenta un ottimo bacino da cui attingere: «Abbiamo avuto solo l’imbarazzo della scelta – commenta Daniele Balleello – Il nostro sarà un omaggio a una casa di produzione cinematografica conosciuta e amata da tutte le generazioni e si tradurrà in un concerto che ci auguriamo sia godibile per un pubblico di tutte le età. Basterà lasciarsi trasportare dalla magia della musica».

Il concerto – che rientra nell’ambito delle iniziative di L’Estate in Città 2023 e gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza - sarà come sempre a ingresso libero.

Seguici sui nostri canali