Altro
Locate Varesino

Il centro anziani di Locate riapre e cerca nuovi volontari

Dopo 16 mesi di chiusura si torna a ritrovarsi in via Carena. Viviani: «Per ora con un orario ridotto e nel rispetto delle normative anti Covid»

Il centro anziani di Locate riapre  e cerca nuovi volontari
Altro Comasca, 24 Luglio 2021 ore 10:14

 

 

 

Il centro anziani riapre dopo oltre un anno di chiusura e torna ad essere di nuovo punto di riferimento per pensionati ed anziani. Una riapertura in sicurezza e con orario ridotto, nella speranza di riprendere a pieno regime, emergenza sanitaria permettendo.

 Riapre il centro anziani a Locate dopo 16 mesi di chiusura

Il centro anziani riapre in tutta sicurezza e cerca nuovi volontari: giovedì primo luglio il centro di via Carena ha finalmente ripreso la sua attività dopo 16 mesi di chiusura, una grande opportunità per i tanti anziani del paese che finalmente si sono potuti ritrovare per una partita a carte e un buon bicchiere di vino, nel rispetto delle norme anti Covid. A causa della pandemia, il centro anziani aveva tirato giù la saracinesca il 24 febbraio 2020 e da allora non aveva più riaperto, rispettando le varie ordinanze imposte dal governo e dalla regione.

 Orario ridotto

Il vicepresidente del centro anziani Gianni Viviani sottolinea:

«Finalmente dopo tanto tempo siamo riusciti a riaprire il centro. Per ora con un orario ridotto e nel rispetto delle normative anti Covid. Speriamo di poter riaprire a pieno ritmo, variante permettendo. Abbiamo già ripreso a giocare a carte e aspettiamo sempre più soci".

Una riapertura all’insegna della prudenza con un orario provvisorio (martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 14 alle 18) nella speranza che presto cessino le restrizioni e si possa così riprendere la normale attività come in precedenza.

«È stato emozionante riprendere il servizio al bar dopo così tanto tempo. Non è stato facile ricordarsi tutte le procedure che avevamo lasciato più di un anno fa a causa dell’emergenza sanitaria»,

Raccontano le consigliere e bariste Daniela Ferrario e Franca Canavesi che dopo diversi mesi sono tornate dietro il bancone di via Carena. Ma per ripartire a pieno regime servono anche nuove forze.

 

 A.a.a. cercasi volontari

Il comitato di gestione, guidato dal presidente Dario Giusto, ha infatti lanciato un appello con lo scopo di reperire nuovi volontari per i servizi legati al completo funzionamento del centro anziani.

Seguici sui nostri canali