Menu
Cerca
Locate Varesino

I viali alberati di Locate si rifanno il look

Messi in sicurezza, potate le piante e rimosse quelle malate che saranno poi ripiantumate

I viali alberati  di Locate si rifanno il look
Altro 27 Marzo 2021 ore 11:26

 

 

I viali alberi del centro si rifanno il look: potati e messi in sicurezza. “Gli aceri che sono stati abbattuti saranno ripiantumati”, assicura il sindaco Luca Castiglioni

 Nuovo look per i viali del centro

Con la primavera rifiorisce anche il centro storico. Giardinieri all’opera venerdì scorso. Per tutta la giornata la circolazione è stata interdetta per consentire la sistemazione e la messa in sicurezza dei viali alberati delle vie Mazzini, Parini e di piazza Sant’Anna, praticamente di tutto il cuore del paese. “I giardinieri hanno lavorato alacremente e sono riusciti a concludere l’intervento in serata in modo da consentire la riapertura della circolazione l’indomani”, riferiscono dal comune.

Il viale davanti al municipio di Locate potato e messo in sicurezza

Gli alberi abbattuti saranno ripiantumati

«Sono state potate alcune piante, altre sono state rimosse perchè secondo le verifiche dell’agronomo erano pericolose e avevano ormai concluso il loro ciclo vitale. Gli aceri tagliati saranno sostituiti  – assicura il sindaco Luca Castiglioni – L’intervento di riqualificazione dei viali e dei marciapiedi ha riguardato le vie del centro storico”. Intervento che si concluderà, in futuro, con il rifacimento anche della pavimentazione, completando il progetto già avviato con la sistemazione integrale della piazza.

I viali di Locate Varesino si rifanno il look
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli