I bimbi accolti in un asilo rinnovato: nuove Lim, finestre e una mensa più funzionale
La scuola materna San Francesco ha sfruttato le settimane di chiusura per fare alcuni lavori di miglioria, implementando anche l'impianto wifi.
L'asilo San Francesco ha accolto i suoi bambini in spazi completamenti rinnovato: «Abbiamo approfittato di queste settimane di chiusura per terminare la sostituzione degli infissi, portare avanti l’installazione delle sette Lim e l’implementazione dell’impianto wi-fi. Oltre al rinnovo della mensa, intervento quest'ultimo a costo zero per l'asilo", ha illustrato il presidente Baldan.
L'asilo San Francesco si rinnova
Dopo quasi un mese di lontananza, i bambini dell’Asilo San Francesco sono tornati a riabbracciare compagni e maestre in una scuola completamente rinnovata: nuove Lim nelle classi, nuove finestre ed anche una mensa più moderna, con elettrodomestici nuovi e più funzionali. Quest’ultimo intervento si è rivelato a costo zero per l’Asilo, che è arrivato ad un accordo con l’azienda che si occupa della preparazione dei pasti.
Nuova mensa a costo zero per l'asilo
Ad illustrare gli interventi il presidente Baldan:
«La nostra cucina interna è sempre stata un fiore all’occhiello per la nostra scuola e in questi mesi è servita anche per preparare i pasti comunali destinati ad alcune persone del paese. In queste settimane abbiamo rinnovato la convenzione con Sodexo, la ditta che da diversi anni si occupa della gestione del servizio mensa. A fronte di un aumento di pochi centesimi per buono pasto potremo continuare a contare su un servizio di qualità; inoltre Sodexo ha acconsentito a rinnovare a sue spese alcune strumentazioni della cucina, tra cui i fornelli e gli scalda-vivande che consentiranno una migliore gestione del servizio pasti»
Un asilo sempre più tecnologico
Oltre alla mensa sono stati effettuati altri lavori, come l'installazione di nuove Lim e il potenziamento della linea digitale.
«Abbiamo approfittato di queste settimane di chiusura per terminare la sostituzione degli infissi, portare avanti l’installazione delle sette Lim e l’implementazione dell’impianto wi-fi. Il 13 aprile tutte le maestre seguiranno un corso di formazione per l’utilizzo di questi nuovi strumenti, così già a partire da questo mese saremo pronti per sperimentare la didattica digitale».