Altro
Malnate

Fontanelle, traffico e code per i tamponi

Anche di domenica: " Ho atteso per più di due ore, ma il servizio è ben organizzato",  dichiara  una tradatese

Fontanelle, traffico e code per i tamponi
Altro 15 Novembre 2020 ore 16:44

 

Traffico e lunghe attese al punto tamponi delle Fontanelle di Malnate  dove sono state confluite le postazioni di viale Borri a Varese e dell'ospedale Galmarini di Tradate. Anche oggi domenica 15 novembre centinaia di auto in coda lunga la strada che porta alle tende allestite dall'Ats Insubria. La situazione però è migliorata rispetto ai giorni scorsi   e le criticità sono state risolte.

Traffico e lunghe code al punto tamponi di Malnate

Ancora disagi, traffico e lunghe code al punto tamponi di Malnate.  E  la situazione non migliora nemmeno la domenica "Ho atteso per più di ore - racconta una donna tradatese - Il servizio è ben organizzato, ma i tempi d'attesa sono ancora lunghi: io sono arrivata in auto da Tradate alle 11.45 e ho eseguito il tampone alle 14. Il traffico quando me ne sono andata era anche più intenso: c'erano due colonne di veicoli fermi in attesa. Tutti diligentemente in fila".

Una situazione che ricalca quella di Malpensafiere dove vengono eseguiti i test per studenti e docenti e personale scolastico dell'area sud della provincia varesina.

C'è anche l'esercito alle Fontanelle

A gestire insieme ad Ats il punto tamponi delle Fontanelle è arrivato settimana scorsa anche l'esercito. Punto potenziato con l'installazione di altre due tende ( in totale ora se ne contano sette) che hanno portato l'area ad accrescere le proprie capacità recettive: oggi si eseguono fino a 1500 tamponi.  Ats però rinnova l'invito al rispetto degli orari degli appuntamenti , solo chi  è convocato deve presentarsi e all'orario indicato così da evitare ore ed ore di interminabili code.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter