Festa di Santa Cristina tra storia, teatro e celebrazioni
Ricco il programma della festa patronale coordinata dalla comunità pastorale Madonna di Lourdes
Sarà un weekend di festa per la comunità di Cirimido. La festa patronale prende il via questa sera, ma tante le attività in programma: mostra e teatro per fare un tuffo nel passato, momenti di preghiera e celebrazioni. Sarà occasione anche per festeggiare don Stefano e don Marco, 50esimo e 35esimo di ordinazione sacerdotale.
Festa patronale di S.Cristina a Cirimido
La festa patronale di S.Cristina, organizzata dalla comunità pastorale Madonna di Lourdes, entra nel vivo questa sera con l'adorazione eucaristica in chiesa parrocchiale. Oltre alle celebrazioni e ai momenti di spiritualità in oratorio sarà possibile visitare la mostra fotografia «Ti ricordi?». Frammenti di vita cirimidese. Le immagini esposte sono di Alessio di Girolamo; della realizzazione si è occupata Maria Galli.
Nella serata di sabato è previsto uno spettacolo teatrale portato in scena dal gruppo rievocazione dal titolo «C’era una volta a Cirimido». La drammaturgia è di Gabrio Figini mentre la regia è di Silvia Figini.
Il clou della festa domenica
Domenica giornata di grandi appuntamenti. Alle 8 la prima messa in parrocchia; alle 10.30 quella solenne celebrata nel 50° di ordinazione sacerdotale da don Stefano e nel 35° da don Marco. Alla sera la compagnia teatrale tornerà sul palco per riportare in scena lo spettacolo incentrato sulla storia del paese.
Lunedì, a conclusione di tutti gli appuntamenti, alle 17.30 al cimitero sarà celebrata una messa in ricordo di tutti i defunti. Alle 20.30 in chiesa, la preghiera finale e la benedizione con la reliquia di Santa Cristina.