Politica

Elezioni 2026, Fare Comune alla prima mossa

Zappamiglio non ha ancora sciolto le riserve sulla disponibilità al terzo mandato, rimandando al confronto interno: "Intanto torniamo in mezzo alla gente".

Elezioni 2026, Fare Comune alla prima mossa
Pubblicato:

La prima mossa è di Fare Comune, e non poteva che essere così. A un anno dalle amministrative che nel 2026 chiameranno al voto gli elettori di Gorla Maggiore il gruppo dell’attuale maggioranza dà inizio alla stagione dei gazebo.

Il gruppo di maggioranza apre la stagione dei gazebo

Domenica in piazza Martiri il sindaco Pietro Zappamiglio e la sua squadra allestiranno un punto d’incontro con i cittadini, con l’obiettivo di avere un confronto, raccogliere istanze, necessità, suggerimenti e perché no, aprire le porte a possibili nuovi innesti nel gruppo, in vista di una lista che se in buona parte darà spazio a chi in questi anni ha fatto il percorso dell’amministrazione uscente, presenterà anche alcuni volti nuovi, nell’ottica di un ricambio generazionale e di un’alternanza in prima linea.

Ci sarà il terzo mandato?

Zappamiglio non ha ancora sciolto le riserve sulla disponibilità al terzo mandato, rimandando al confronto interno a Fare Comune la scelta del prossimo candidato sindaco, che maturerà nei prossimi mesi.
Ma intanto si parte dalla piazza: «Torniamo in mezzo alle persone, incontriamo la nostra gente – annuncia – anche se in questi anni la nostra azione è sempre stata supportata dal dialogo con i gorlesi e da un ampio consenso. Ma è giusto in questo momento fare il punto, condividere quanto si è fatto e quanto ancora faremo, e intanto ascoltare suggerimenti e richieste. Noi ci siamo e guardiamo sempre avanti».
Presto invece perché si delineino gli sfidanti: oltre all’attuale gruppo di minoranza, non si esclude una terza lista.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali