Locate Varesino

Dopo 41 anni va in pensione l'agente e messo comunale

L'amministrazione Castiglioni saluta Luigi Bonosso al Comando di Polizia locale dal 1980.

Dopo 41 anni va in pensione l'agente e messo comunale
Pubblicato:

 

Dopo 41 anni  va in pensione lo storico messo comunale e agente di Polizia locale Luigi Bonasso: "Mi sono sempre trovato bene coi cittadini locatesi. Un pò mi dispiace lasciare Locate, ma sono anche contento di godermi la pensione e mio nipote".

 Dopo 41 anni va in pensione Luigi Bonasso

L'agente e messo comunale, Luigi Bonasso, è andato in pensione

In pensione dopo 41 anni di lavoro: lo storico agente e messo comunale Luigi Bonasso era entrato a far parte della Polizia Locale nel 1980, ruolo che ha ricoperto fino allo scorso 31 dicembre.
Classe 1954 e diplomato in perito elettrotecnico, Luigi ha iniziato la sua carriera come professore supplente in alcune scuole medie del comasco (tra cui anche Mozzate) e del varesotto, insegnando educazione tecnica. Nel marzo del 1980, dopo aver vinto il concorso, Luigi diventa agente a Locate con anche la qualifica di messo comunale. Tanti i servizi svolti in paese: sempre presente alla scuola primaria per l’entrata e l’uscita degli alunni, Luigi prestava il suo servizio anche durante le processioni, i funerali, gli eventi e le gare ciclistiche, fino alle notifiche. Tutti i giovedì andava anche a Como nei vari enti (Questura, Prefettura, Tribunale, Agenzia delle Entrate, Inps).
Un incarico portato avanti con impegno e passione anche durante la pandemia.

"Adesso mi dedicherò al mio nipotino"

Luigi Bonasso, andato in pensione già da una decina di giorni, in merito all'ultimo anno di lavoro e al suo congedo pensionistico:

«E' stato un po’ più complicato a causa del Covid, ma alla fine con le dovute precauzioni siamo sempre stati attenti.
«Mi sono trovato sempre bene con i cittadini locatesi. Ho passato varie amministrazioni e sindaci e sono sempre andato d’accordo con tutti. Un po’ mi dispiace dover lasciare Locate dopo tanti anni di servizio, ma sono anche contento di godermi la meritata pensione col mio nipotino Tommaso» conclude Luigi che è da poco diventato nonno.

Seguici sui nostri canali