Lonate Ceppino

Crescono i contagi. Il sindaco: “Informeremo tempestivamente”

I due lonatesi positivi sono in isolamento e stanno pressoché bene. "Sono seguiti da Ats, Servizi sociali e Prociv"

Crescono i contagi. Il sindaco: “Informeremo tempestivamente”
Tradate, 17 Ottobre 2020 ore 11:30

 

 

Crescono i contagi anche a Lonate. Con i due nuovi positivi salgono a 20 i casi dall’inizio della pandemia. Non appartengono al mondo scolastico.

Crescono i contagi, altri due casi

Altri due positivi si aggiungono al novero dei lonatesi colpiti dal Covid. Con gli ultimi aggiornamenti, Lonate  raggiunge, dall’inizio della pandemia, quota 20 contagi. «I due nuovi positivi — informa la prima cittadina Clara Dalla Pozza — sono già in isolamento a casa, hanno lievissimi sintomi e sono seguiti  dai medici specializzati di Ats, dai nostri Servizi Sociali e dai volontari della Protezione Civile. Dei venti casi lonatesi registrati dallo scorso marzo — spiega la sindaca — 16 si sono risolti prima dell’estate, 2 sono appena stati scoperti ed altri 2 permangono in isolamento in quanto ormai da più di 40 giorni asintomatici ma con tampone non ancora negativizzato. Ci tengo a puntualizzare che i nuovi positivi non appartengono al mondo scolastico: le misure anticovid sono osservate nei plessi scolastici con rigorosa scrupolosità e le scuole si stanno dimostrando luoghi sicuri e sanificati».

 Il Comune informa in tempo reale

Per informare tempestivamente la cittadinanza in materia Covid, l’Amministrazione comunale ha recentemente disposto l’uscita di una dashboard informativa schematica ed intuitiva, disponibile sulla pagina Facebook Lega Lonate Ceppino ogni lunedì alle  17.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia