Coronavirus

Covid: tamponi rapidi per studenti da lunedì a sabato all’Asst Sette Laghi

Il centro individuato è quello di viale Borri a Varese. Per Como invece è l'Asst lariana di via Napoleona a Como.

Covid: tamponi rapidi per studenti da lunedì a sabato all’Asst Sette Laghi
Varese, 19 Settembre 2020 ore 18:12

Covid: tamponi rapidi per studenti da lunedì a sabato all’Azienda Sette Laghi di Varese. E’ stata infatti definita e ufficializzata venerdì 18 settembre 2020, a 4 giorni dall’inizio dell’anno scolastico (sebbene le scuole d’infanzia abbiano accolto i bimbi già prima di lunedì) la rete lombarda dei “punti tampone” dedicata a bambini e ragazzi. Per quanto riguarda la provincia di Varese  il centro individuato è l’azienda Sette Laghi, il padiglione  di viale Borri a Varese. Mnetre per la provincia di Como  è il presidio Asst lariana di via Napoleona a Como.

Covid: tamponi rapidi per studenti

“Le nostre ATS in stretto raccordo con le ASST hanno definito una rete capillare di punti d’accesso diretto dove verranno effettuati tempestivamente i tamponi agli studenti  muniti di autocertificazione validata dalla scuola o segnalati dal Medico di Base e dal Pediatra di libera scelta” spiega  l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera illustrando l’elenco dei punti tampone attivati in tutta la Lombardia”.

Anno scolastico in sicurezza

“Si tratta di un impegno straordinario, senza precedenti, che si pone l’obiettivo di garantire lo svolgimento dell’anno scolastico rispettando l’equilibrio fra l’attività didattica e la sicurezza sanitaria. Per le altre fasce della popolazione – conclude l’assessore – i tamponi continueranno a essere eseguiti su prenotazione negli orari e nei luoghi definiti dalle ATS”.

Tamponi rapidi per studenti  da lunedì a sabato all’Ospedale di Lecco: come funziona

A Varese i tamponi rapidi per studenti verranno effettuati nel presidio di viale Borri a Varese da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11 senza prenotazione e muniti della specifica autocertificazione prevista dalla regione. In fase di accesso gli utenti dovranno fornire i dati anagrafici  della persona da testare ( nome, cognome , data di nascita e codice fiscale) e il numero di telefono a cui fare riferimento. Il referto sarà reso disponibile su FSE, ovvero il  Fascicolo Sanitario Elettronico.

Lo stesso vale per l’Asst Lariana ( il punto è quello di via Napoleona a Como).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia