Menu
Cerca
Castiglione Olona

Contagi, situazione stabile ma il sindaco invita a non abbassare la guardia e a essere prudenti

Frigeri: "Stiamo attenti perché non è finita. Attorno a noi ci sono comuni in cui chiudono le scuole e gli asili".

Contagi, situazione stabile ma il sindaco invita a non abbassare la guardia e a essere prudenti
Altro Tradate, 19 Febbraio 2021 ore 12:34

Da circa un mese rimane stabile il numero dei contagi registrati in paese.

Contagi, situazione stabile

Negli ultimi giorni infatti i cittadini positivi al Covid-19 sono ancora una quarantina: «Da ormai diverse settimane il numero rimane costante, sono appunto 36 i casi accertati in paese», ha comunicato il sindaco Giancarlo Frigeri.
Nonostante il dato positivo, il sindaco ha per voluto richiamare l’attenzione della cittadinanza a una maggiore osservanza delle regole per il contenimento del contagio.

L’appello del sindaco: “Abbiate prudenza”

«Mi devo soffermare a ricordare a tutti un po’ più di attenzione, perché è vero i bar adesso sono aperti fino alle 18 così come negozi ed esercizi pubblico sono aperti e la voglia di uscire da questa problematica è grande e di tutti, però chiediamo veramente a tutti, sia ai gestori che agli avventori un po’ più di buon senso». Un appello quello fatto dal sindaco, che si estende a tutta la cittadinanza e ai titolari di negozi bar e locali, per non distogliere l’attenzione dall’emergenza sanitaria che ormai da un anno ci affligge: «Stiamo attenti perché non è finita. Anche se nel nostro comune i numeri riferiti al contagio stanno andando discretamente bene, non dobbiamo mollare perché vicino a noi ci sono comuni dove chiudono le scuole e gli asili: dunque teniamo duro ancora un po’, non molliamo e continuiamo a prestare attenzione finché ne usciremo e sarà meglio per tutti».

 

Torna alla homepage per leggere le altre notizie