Altro
Carbonate

Comune e medici fanno squadra contro l'influenza

Vaccinazioni al centro civico. Il vicesindaco Zoldan: " L'obiettivo è poter arrivare a somministrare entro dicembre la dose ai 450 over 60 di Carbonate"

Comune e medici fanno squadra contro l'influenza
Altro Comasca, 21 Novembre 2021 ore 10:18

 

 

Vaccinazioni antinfluenzali ogni giovedì al centro civico: il Comune dà supporto ai medici per offrire un importante servizio ai cittadini in momento particolare, vista l'emergenza pandemica.

 Il Comune offre spazi e supporto ai medici per la vaccinazione contro l'influenza

Comune e medici fanno squadra per la vaccinazione antinfluenzale. L’amministrazione Roscelli ha messo a disposizione il centro Civico dove ogni giovedì dalle 16 alle 18 una quarantina di over 60 possono accedere (previa prenotazione alla segreteria del centro medico) per la somministrazione del vaccino contro le influenze stagionali.

«La campagna antinfluenzale non è prerogativa del Comune, tuttavia visto lo stato d’emergenza e la necessità di proteggere anche gli anziani e i fragili, abbiamo predisposto un servizio a doc garantito dal nostro infermiere, che già da un anno svolge alcune prestazioni sanitarie ai cittadini, da un medico e da personale volontario che garantirà l’accesso in sicurezza al centro civico – sottolinea il vicesindaco Brunello Zoldan - L’obiettivo è quello di poter arrivare entro dicembre a somministrare la dose ai 450 over 60 abitanti a Carbonate».

La campagna è partita ad inizio novembre e previa prenotazione alla segreteria del centro medico i carbonatesi con più di 60 anni potranno con facilità ricevere il vaccino.

Alcune regole

Le prenotazioni si ricevono in segreteria (0331/821028) negli orari di apertura o inviando una mail a: centromedico@comune.carbonate.co.it. Non è necessario prenotarsi, ma è consigliato per evitare attese.

Si può accedere al servizio gratuitamente su invito del proprio medico curante o privatamente corrispondendo il prezzo del servizio richiesto. Non