Menu
Cerca
Venegono Superiore

Col suo gelato, Buosi finisce nella guida delle migliori gelaterie d’Italia 2021

 Menzione d'onore per un fior di latte preparato con una miscela di prodotti scelti  "imbottigliata" e lasciata in frigorifero per essere gustata dopo 6 e 9 mesi  

Col suo gelato, Buosi finisce nella guida delle migliori gelaterie d’Italia 2021
Altro Tradate, 04 Aprile 2021 ore 11:30

 

Denis Buosi della nota pasticceria di Venegono Superiore si è guadagnato la menzione d’onore nella sezione “Gelato del Pasticcere “della prestigiosa “Guida Gelaterie d’Italia 2021”

 

Buosi nella guida delle migliore gelaterie d’Italia

 

Denis Buosi, proprietario della PASTICCERIA BUOSI FOOD EXPERIENCE SAS DI BUOSI DENIS FABRIZIO & C. di Venegono Superiore, ci racconta come si siano guadagnati la menzione d’onore nella sezione Gelato del Pasticcere della prestigiosa Guida Gelaterie d’Italia 2021.

Le pasticcerie vengono monitorate per scorgere l’importanza e l’interesse che le stesse attribuiscono al gelato. Per Buosi non un complemento estivo ma un prodotto ricercato, da offrire tutto l’anno.

La storica pasticceria venegonese riserva da sempre un’attenzione peculiare al gelato che produce continuativamente sia d’estate che d’inverno. Nei mesi freddi propone alla propria clientela barattolini artigianali da 100 o da 500 gr, con i gusti classici; in quelli caldi un ricco banco di scelta.

Un fior di latte speciale

 

La cura di tutto il processo produttivo ha colpito i valutatori. Denis Buosi svela il segreto del suo speciale gelato:

“Abbiamo pensato ad un gelato molto particolare: viene fatto maturare, come si fa con il vino. Prepariamo la miscela con materie prime selezionate, la imbottigliamo, la facciamo sviluppare nel frigorifero a temperature controllate. In questo modo è possibile gustar un fior di latte di 6, 9 mesi. Si avvertono molto i sapori, la cremosità è maggiore perché si concentrano grassi e zuccheri. Questa novità è stata vincente.”

Buosi seleziona i migliori prodotti di filiera italiana. I profumati limoni biologici di Sorrento, le dolcissime fragole Candonga delle Basilicata, le prelibate uova di Paolo Parisi, le nocciole igp. Ricercatezza, cura, passione: questo il segreto di un’esperienza di gusto superlativa.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli