Ritorno alla vittoria per la Juniores Nazionale dopo due pareggi consecutivi grazie ad un perentorio 3-0 casalingo contro il Pavia. Ad aprire il match è Bianchi nella prima frazione, al quale fanno seguito le reti di Ujka su calcio di punizione e di Giudici.
La Juniores torna a vincere
Partita in equilibrio per i primi trenta minuti, dove le squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo senza però riuscire a superarsi.
Poco prima della mezz’ora la Castellanzese trova il vantaggio: su un’uscita dal basso del Pavia è Colombo ad andare in pressione riuscendo a conquistare il pallone sulla trequarti e a concludere di prima intenzione verso la porta difesa da Chierico. Il tiro si infrange sul palo prima che entri nella disponibilità di Bianchi che riesce a depositare in rete per l’1-0 neroverde. Castellanzese che controlla il match senza troppe difficoltà, cercando lo spunto per raddoppiare ma senza rischiare nulla in fase difensiva. Spunto che arriva a sei minuti dal termine della partita grazie ad una perfetta punizione da trentacinque metri di Ujka, il cui tiro compie una traiettoria perfetta che sorprende il portiere avversario, andando a depositarsi all’incrocio dei pali rendendo vano l’intervento di Chierico. Sulle ali dell’entusiasmo, nel primo dei cinque minuti di recupero è Giudici – subentrato poco prima a Bianchi – a chiudere definitivamente il match, concludendo alla perfezione un’azione insistita al limite dell’area: palla incollata al piede, difesa dello spazio e dribbling perfetto sugli avversari che permette di andare al tiro a pochi metri dalla porta, non lasciando scampo a Chierico che può solamente raccogliere il pallone dal fondo della rete.
Neroverdi che tornano così alla vittoria con un netto 3-0 dopo i due pareggi consecutivi e che permette ai ragazzi di Mister Frontini di non subire reti.
Mister Frontini
“Sono contento della vittoria ma soprattutto di non aver subito gol per la prima volta in stagione – dichiara Mister Matteo Frontini al termine del match -, abbiamo fatto la partita che volevamo e che avevamo preparato, soffrendo ma senza mai concedere palle gol agli avversari e andando a segno nei momenti migliori. E’ stata una partita matura, affrontata con lo spirito e gli atteggiamenti giusti. Ho cambiato il modulo iniziale e alcuni elementi e ho ricevuto risposte positive, sia dai titolari sia da chi è subentrato a partita in corso. Stiamo lavorando bene da tanto tempo e non subire reti è stato ampiamente positivo. Questa vittoria ci voleva”.
Nel prossimo turno la Juniores Nazionale gioca in trasferta contro la Casatese Merate, match in programma sabato 22 Novembre alle 14.30.
TABELLINO
CASTELLANZESE – PAVIA CALCIO 3-0 (1-0)
RETI: 28′ pt Bianchi (C), 39′ st Ujka (C), 48′ st Giudici (C)
CASTELLANZESE (3-5-2): Dominioni; Turconi (33′ st Torri), Ujka, Greco; Dharyf (12′ st Cirigliano), Oldani, Colombo, Kollcinaku (22′ st Frigoli), Caccia; Rivolta (12′ st Pasqualini), Bianchi (37′ st Giudici). A disposizione: Miglierina, Raffuzzi, Donizetti, Dellacqua. Allenatore: Matteo Frontini
PAVIA CALCIO (4-2-3-1): Chierico; Saieva, Petrin (1′ st Taccone), Premoli, Belgacem, Castoldi, D’Amato (32′ st Acerbi), Stelluti (1′ st Deledda), Riccabone (32′ st Morando), Pace, Tsaran (32′ st Muca). A disposizione: Oresoli, Perotti, Gallo, Dell’Acqua. Allenatore: Claudio Baldissin
ARBITRO: Christian Piastrella Giaquinto di Busto Arsizio; assistenti Gabriele Aurelio Benevento di Busto Arsizio e Giuseppe Simeone di Busto Arsizio
AMMONITI: Oldani, Frigoli (Castellanzese); Pace (Pavia)
RECUPERO: 1′ + 5′