Castellanza dà il benvenuto ai nuovi nati
Nel corso della cerimonia, è stato offerto alle famiglie un pacco dono destinato ai piccoli cittadini castellanzesi, come benvenuto all’interno della comunità.
Si è svolta sabato 17 giugno a Castellanza la prima delle giornate dedicate alle famiglie dei nuovi nati nel 2023 e promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Gentilezza.
Castellanza festeggia i nuovi nati e le loro famiglie
L’iniziativa, in questa occasione dedicata ai nati entro il maggio scorso, ha visto l’adesione di una ventina famiglie ed è stata particolarmente apprezzata dai neogenitori, che hanno partecipato entusiasti insieme ai loro bimbi più grandicelli, affollando nella mattinata il Municipio cittadino.
Il “Benvenuto ai nuovi nati”, è un progetto nato con l’intento di diffondere sul territorio pratiche di Gentilezza e Accoglienza, attraverso la collaborazione dell’Amministrazione Comunale con le associazioni e le realtà cittadine che si occupano dei servizi ai bambini da 0 a 3 anni.
Il sindaco soddisfatto della grande adesione
“Siamo molto soddisfatti dalla grande adesione che riscuote ogni appuntamento - ha commentato il sindaco Mirella Cerini, presente alla cerimonia insieme all’Assessore alle Politiche Sociali e alla Gentilezza Cristina Borroni e al Consigliere Alessio Radaelli – segno che eventi di aggregazione di questo tipo sono molto graditi da parte dei cittadini sia come momento di incontro con l’Amministrazione Comunale, sia di conoscenza con altre famiglie, con cui possono scambiare consigli ed esperienze”
Offerto un kit per ogni bimbo
Nel corso della cerimonia, è stato offerto alle famiglie un pacco dono destinato ai piccoli cittadini castellanzesi, come benvenuto all’interno della comunità. Il kit, creato in collaborazione con Farmacia Comunale, Farmacia Morelli e Knit Cafè, vuole celebrare un momento di gioia e accoglienza per i nuovi arrivati, fornendo alle famiglie gli strumenti necessari per affrontare con serenità il periodo di cambiamenti che segue l’arrivo di un bimbo.
Il pacco contiene un cappellino colorato realizzato a mano con cura e attenzione dalle frequentatrici del Knit Cafè della Corte del Ciliegio, un documento educativo riguardante il corretto utilizzo del cellulare da parte dei più piccini e una tessera sconto del 10% sull’acquisto di alcuni beni presso le farmacie aderenti all’iniziativa. E’ stato inoltre distribuito un opuscolo contenente tutte le informazioni utili sui servizi presenti sul territorio, per la fascia di età da 0 a 3 anni
L’Assessore Borroni ha voluto concludere la cerimonia con i ringraziamenti a “tutte le persone, gli enti e le associazioni che ancora una volta hanno collaborato insieme all’ Amministrazione per la riuscita di questa iniziativa, a testimonianza dell’attenzione della città verso tutti i suoi cittadini, anche i più piccini ”