La partita

Cassano Magnago scende in campo...aspettando il Giro d'Italia

Molti ex ciclisti si uniscono a tanti ex calciatori per sfidare l'Union Villa in un incontro benefico, in attesa dell'arrivo della quattordicesima tappa del Giro d'Italia

Cassano Magnago scende in campo...aspettando il Giro d'Italia
Pubblicato:

L'evento è in programma lunedì 1 maggio

Numerosi gli sportivi previsti alla partita

Cassano Magnago sempre più rosa.

Proseguono gli eventi correlati all’arrivo di tappa del Giro d’Italia a Cassano Magnago.

La corsa rosa inizia ufficialmente il 6 maggio con la frazione di Costa dei Trabocchi, da Fossacesia Marina ad Ortona, che coinvolgerà il comune cassanese il prossimo 20 maggio, con la tappa numero quattordici in partenza da Sierre (Svizzera) per arrivare nel comune del Sindaco Ottaviani dopo 193 chilometri.

Il paese, già in fermento da diversi mesi, continua a proporre numerose iniziative in attesa del via del Giro.

Lunedì 1 maggio, alle 17, al campo sportivo di via Salvo D’Acquisto di Cassano Magnago, prenderà il via una partita di calcio tra una formazione di “Ciclisti & Friends” e l’Union Villa team.

Molti i nomi noti previsti in campo, tra i quali Dario Andriotto, Ivan Basso, Enrico Gasparotto, Daniele Nardello, Vincenzo Nibali, il gallaratese Marco Parolo, l’ex giocatore del Varese Neto Pereira, Cristian Zenoni e moltissimi altri.

Il ricavato verrà devoluto ad AFPD - Associazione familiari persone disabili - e all'associazione onlus "Più di 21", entrambe di Cassano Magnago.

Si tratta di una occasione per vedere dal vivo i beniamini di due tra gli sport più amati ma anche per compiere un gesto di solidarietà verso chi ne ha più bisogno.

Stefano Benetazzo

News su Dario Andriotto
Seguici sui nostri canali