Menu
Cerca
Cultura

Casa di Marta riapre la biblioteca

Casa di Marta riapre la biblioteca
Altro Saronno, 30 Maggio 2021 ore 09:00

A giugno riprenderà il servizio grazie all’impegno dei volontari.

Riapre la biblioteca

“E’ tempo di ripartenze e riaperture e anche in Casa di Marta la situazione della pandemia permette di ripensare ad alcuni servizi che da tanti mesi sono stati forzatamente sospesi per garantire la sicurezza di volontari e utenti”, confermano dalla struttura di via Piave.
“I giorni scorsi il gruppo di volontari della biblioteca della Casa di Marta si è incontrato e ha valutato la possibilità di riprendere il servizio: è con gioia che possiamo comunicare che dal mese di giugno la biblioteca della Casa di Marta potrà riaprire”, aggiungono.

Un patrimonio di circa 15mila libri

“Sono quasi 15.000 i libri che nel corso di questi anni sono stati catalogati con cura e precisione per l’allestimento della biblioteca, tutti libri donati da cittadini, commercianti o associazioni, ora pronti per essere di nuovo presi in prestito da chiunque volesse accedere gratuitamente al servizio”, svelano.
La biblioteca sarà aperta tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18 e il sabato mattina dalle 9 alle 12.

C’è anche la zona studio

“All’interno della biblioteca c’è anche una zona dedicata alla possibilità di studiare o consultare libri e una zona in cui è possibile utilizzare dei computer”, confermano. Quindi concludono: “L’attenzione alle misure di sicurezza sarà sempre molto alta, ma la porta che si riapre della biblioteca all’ultimo piano della Casa di Marta garantisce l’accesso a uno spazio accogliente in cui valorizzare la cultura e le relazioni umane a essa collegate”.
TORNA ALLA HOME