Dal Comune

Cambia la viabilità in centro e al Buon Gesù

A Olgiate Olona arriva il disco orario in piazza, icambiamenti saranno effettivi a breve.

Cambia la viabilità  in centro e al Buon Gesù
Pubblicato:

Viabilità, si cambia, ma con parsimonia e oculatezza, sempre con l’obiettivo di aumentare la sicurezza, dando così continuità al progetto avviato con la sperimentazione del senso unico in via Conciliazione, resa necessaria per la presenza del ponteggio a lato del palazzo, che ha fatto registrare dati interessanti.

Cambia la viabilità, ecco le novità

I cambiamenti riguarderanno il centro e il Buon Gesù, dove a più riprese sono pervenute lamentele per continue e fastidiose soste selvagge. Per questo motivo, verrà istituito il disco orario – dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 – in piazza Volontari della Libertà nonché nel primo tratto di via don Minzoni, fino alla casetta dell’acqua, modifiche che anticiperanno il posizionamento di transenne pedonali – entro una quindicina di giorni – di fronte alla farmacia di via Conciliazione per impedirne il parcheggio, laddove ancora troppo spesso molti automobilisti posteggiano in divieto di sosta.

Il comandante Castellone

«I cambiamenti sono resi necessari per dare a tutti la possibilità di parcheggiare per recarsi alle varie attività commerciali – ha dichiarato il Comandante della Polizia locale Alfonso Castellone – così come per usufruire della pausa pranzo e trovare  posteggio vicino casa». A questo, si aggiunge il progetto di modifica della piazza, con l’intento di renderla più sicura e percorribile, vista anche la presenza di numerosi fedeli nel fine settimana, diretti in chiesa e  provenienti non solo da Olgiate ma anche da Busto e Castellanza.

Cambiamenti saranno effettivi a breve

I cambiamenti saranno effettivi a breve, come sottolinea il comandante: «La prossima settimana saranno posizionati i cartelli per consentire ai cittadini di prendere confidenza con le nuove regole». L’intenzione è quella di aumentare la sicurezza, per consentire a tutti di spostarsi in tranquillità ma anche di avere facilità nel trovare parcheggio. Cambiare si, ma con modifiche mirate.

Seguici sui nostri canali