Altro
Iniziative

Aspettando Halloween a Torba

Il Fai ha pensato a una serie di iniziative dedicate a grandi e bambini per conoscere e scoprire in modo insolito e suggestivo il patrimonio Unesco.

Aspettando Halloween a Torba
Altro Tradate, 29 Ottobre 2022 ore 12:00

Halloween si avvicina e anche al monastero di Torba il Fai ha pensato a una serie di iniziative dedicate a grandi e bambini per conoscere e scoprire in modo insolito e suggestivo il patrimonio Unesco.

Appuntamento al monastero di Torba

Per i bambini l'appuntamento è quindi per oggi, sabato, e domenica con l'iniziativa «Aspettando la notte di Halloween», una speciale visita gioco per i più piccoli in cui potranno prendere parte ad avvincente visita-gioco alla scoperta dei protagonisti di un luogo millenario come il Monastero di Torba e partecipare ad un divertente laboratorio: seguendo indizi e messaggi, i piccoli visitatori scopriranno la storia dei guerrieri longobardi e dei loro fedeli destrieri, delle operose monache benedettine, della badessa Aliberga e del suo ritratto, e ancora del sepolcreto nella torre. Un pomeriggio speciale per aspettare la notte di Halloween insieme agli abitanti del Monastero e alle loro storie, esplorandone stili di vita, abitudini e credenze popolari.

Divertimento anche per gli adulti

Per gli adulti  gli appuntamenti proseguono questa sera, sabato, e domani, domenica con l'iniziativa “Tra storia e leggenda”, uno speciale percorso serale tra storia e leggenda per scoprire il Monastero di Torba in modo insolito e suggestivo. La partecipazione agli eventi è su prenotazione, è quindi necessario per chi fosse interessato mettersi in contatto con il Fai o effettuare la prenotazione registrandosi sul sito.

Seguici sui nostri canali