Tradate

Anziano investito in bici davanti alla farmacia

E' accaduto lunedì mattina  in corso Matteotti.  L'uomo è finito in ospedale. Illesa la ragazza al volante di una Lancia Y, tradita dal sole radente

Anziano investito in bici davanti alla farmacia
Altro Tradate, 20 Luglio 2021 ore 09:47

 

Anziano tradatese investito in bici all'incrocio di corso Bernacchi: soccorso dal personale della farmacia Carrari è stato trasferito in ambulanza al Ps del Galmarini. Sul posto la Polizia locale

4 foto Sfoglia la gallery

Abbagliata dal sole investe anziano in bici

Erano da poco passate le 9 di lunedì  19 luglio. Stando ai primi riscontri, al vaglio della Polizia locale, B.D. una ragazza di Bregnano al volante di una Lancia Y  proveniente dall'ospedale si era fermata allo stop di corso Matteotti e nel riprendere la marcia ha colpito M.M. un tradatese di 76 anni che in sella alla sua bici stava arrivando dal centro e aveva appena superato il ponticello del fontanile.  La donna probabilmente abbagliata dal sole non lo ha visto e lo ha investito.

Soccorso dai farmacisti

L'impatto tra l'auto e la bici è avvenuto a bassa velocità. L'uomo è riuscito ad attutire l'urto appoggiandosi sul cofano prima di cadere a terra. Soccorso dal personale della Farmacia Carrari è stato poi assistito da un equipaggio del 118  e in ambulanza è stato trasferito al Pronto soccorso di Tradate ( in codice verde). Per il tradatese fortunatamente solo contusioni e ferite giudicate guaribili in pochi giorni.

 Polizia locale sul luogo dell'incidente

E' intervenuta una pattuglia della Polizia locale che ha prima regolato il traffico all'incrocio e poi ha effettuato i rilievi utili a ricostruuire la dinamica dell'incidente. Probabilmente a tradire l'automobilista è stato il sole radente che l'ha abbagliata.