Tradate

Anziano investito in bici davanti alla farmacia

E' accaduto lunedì mattina  in corso Matteotti.  L'uomo è finito in ospedale. Illesa la ragazza al volante di una Lancia Y, tradita dal sole radente

Anziano investito in bici davanti alla farmacia

 

Anziano tradatese investito in bici all’incrocio di corso Bernacchi: soccorso dal personale della farmacia Carrari è stato trasferito in ambulanza al Ps del Galmarini. Sul posto la Polizia locale

Abbagliata dal sole investe anziano in bici

Erano da poco passate le 9 di lunedì  19 luglio. Stando ai primi riscontri, al vaglio della Polizia locale, B.D. una ragazza di Bregnano al volante di una Lancia Y  proveniente dall’ospedale si era fermata allo stop di corso Matteotti e nel riprendere la marcia ha colpito M.M. un tradatese di 76 anni che in sella alla sua bici stava arrivando dal centro e aveva appena superato il ponticello del fontanile.  La donna probabilmente abbagliata dal sole non lo ha visto e lo ha investito.

Soccorso dai farmacisti

L’impatto tra l’auto e la bici è avvenuto a bassa velocità. L’uomo è riuscito ad attutire l’urto appoggiandosi sul cofano prima di cadere a terra. Soccorso dal personale della Farmacia Carrari è stato poi assistito da un equipaggio del 118  e in ambulanza è stato trasferito al Pronto soccorso di Tradate ( in codice verde). Per il tradatese fortunatamente solo contusioni e ferite giudicate guaribili in pochi giorni.

 Polizia locale sul luogo dell’incidente

E’ intervenuta una pattuglia della Polizia locale che ha prima regolato il traffico all’incrocio e poi ha effettuato i rilievi utili a ricostruuire la dinamica dell’incidente. Probabilmente a tradire l’automobilista è stato il sole radente che l’ha abbagliata.