Menu
Cerca
Tradate

Alla Madonna delle Vigne si fa festa e si inaugurano i nuovi bagni

Un'iniziativa promossa dal gruppo di volontari e sostenuta dal Comune. Il taglio del nastro nel pomeriggio di domenica

Alla Madonna delle Vigne si fa festa e si inaugurano i nuovi bagni
Altro Tradate, 28 Maggio 2021 ore 14:30

 

Gli Amici della Madonna delle Vigne lo avevano promosso anni fa: domenica finalmente si inaugurano i nuovi bagni costruiti vicino alla chiesetta di Abbiate con una messa, un concerto e la distribuzione del dolce della felicità e della solidarietà.

 Domenica di festa alla Madonna delle Vigne

A chiusura del mese mariano, domenica 30 maggio sarà inaugurato il bagno della chiesetta della Madonna delle Vigne, un progetto reso possibile grazie alla generosità degli abbiatesi e al contributo dell’Amministrazione Bascialla. Un progetto promosso dal gruppo di volontari amanti dello storico tempio sacro “Gli amici della Madonna delle Vigne” e portato avanti con determinazione che ha visto una svolta negli ultimi tre anni grazie ad un’intesa con il Comune per la sua realizzazione. La struttura (lo scorso anno in occasione della festa si era dato il via al cantiere) sorge a lato della chiesa, ben inserita nel contesto agreste.

Il cantiere per la realizzazione dei bagni alla chiesetta della Madonna delle Vigne

 

 Nuovi bagni: taglio del nastro e concerto

L’inaugurazione si terrà domenica al termine della santa messa all’aperto delle 16.30. Seguirà un concerto di flauto e pianoforte organizzato dal professor Arnaldo Bianchi. Al termine un rinfresco offerto dal gruppo Alpini. Per l’occasione sarà distribuito il dolce della felicità (dai diversi gusti) il cui ricavato sarà devoluto ai lavori della chiesetta e una parte destinata a don Giuseppe Noli missionario in Niger dove si è recentemente verificato un grosso incendio che ha distrutta anche una scuola.