Altro
Valle Olona

Al via il progetto Garanzia Giovani per giovani dai 18 ai 29 anni

Possono partecipare i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti.

Al via il progetto Garanzia Giovani per giovani dai 18 ai 29 anni
Altro Valle Olona, 31 Ottobre 2021 ore 08:50

Anche quest’anno il Comune aderisce al progetto Garanzia Giovani, rivolto a giovani disoccupati che non frequentano un percorso di istruzione o formazione, e che mira al loro coinvolgimento mediante percorsi di Servizio civile regionale.

Al via un progetto dedicato ai giovani

E’ un’opportunità per svolgere un’esperienza di cittadinanza attiva e acquisire competenze utili per il proprio futuro professionale. Possono partecipare i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti e comprende progetti dalla durata di un anno, con un impegno di 25 ore settimanali. Ai volontari è riconosciuto  un contributo mensile di 439,50 euro,  un percorso di accompagnamento al mondo del lavoro,  l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Rivolgersi in Comune

Per aderire scrivere all’indirizzo e-mail levacivica@scanci.it chiama il numero 0272629670. «E’ una grande occasione per i giovani. Questo progetto è utile anche al Comune che può contare su nuove persone che potranno portare suggerimenti e stimoli»  - ha affermato il delegato alle Politiche Giovanile Stefano Colombo.

 

Torna alla homepage