Varesotto

Maltempo: superati i cento interventi dei Vigili del fuoco nella notte

Venticinque squadre impegnate su tutto il territorio tra alberi caduti e smottamenti causati dalla pioggia e dalle forti raffiche di vento

Maltempo: superati i cento interventi dei Vigili del fuoco nella notte
Varese, 03 Ottobre 2020 ore 09:00

Alberi caduti e smottamenti hanno isolato alcune frazioni.  Cento i Vigili del fuoco impegnati con 25 squadre sul territorio provinciale flagellato dal vento e dalla pioggia. Una nottata infernale con oltre 100 interventi.

Superati i cento interventi dei Vigili del fuoco

Oltre 130 gli interventi di soccorso tecnico urgente effettuati dalle 20 di ieri  venerdì 2 ottobre alle 8 di oggi 3 ottobre 2020.  Cento i Vigili del fuoco impegnati con 25 squadre sul territorio provinciale. Per fare fronte all’importante numero di richieste sono stati richiesti rinforzi ai comandi provinciali di Milano, Brescia, Bergamo e Pavia che hanno inviato uomini e automezzi. Diverse frazioni risultato isolate e molte strade interrotte.

Isolate alcune frazioni di Cittiglio

L’abitato di Vararo nel comune di Cittiglio risulta isolato, a causa di smottamenti e di alberi caduti; si sta predisponendo l’impiego dei mezzi aerei per raggiungere la frazione. Diverse le richieste in attesa. Ieri per fare fronte all’emergenza in atto è stato richiamato anche del personale libero dal servizio. Congiuntamente i distaccamenti volontari di Laveno Mombello e Tradate hanno fornito supporto con tre squadre.
Seguono aggiornamenti.

5 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia