Tradate

"Abbiamo bisogno subito di concreti aiuti dal Governo"

Il medico e sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla suona la sveglia al premier Conte: "I 100 mila euro assegnati a Tradate a favore delle famiglie in difficoltà sono quisquiglie, ci vogliono aiuti sanitari e sostegni forti per le categorie produttive, il motore dell’economia"

"Abbiamo bisogno subito di concreti aiuti dal Governo"
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Il sindaco e medico Giuseppe Bascialla chiede un intervento urgente da parte dello Stato: “Noi tutti abbiamo bisogno subito di aiuti dallo Stato a sostegno della classe produttiva e dei più deboli”.

L’appello del sindaco: “Aiuti subito dallo Stato”

Lo Stato ha definito le risorse e le quote ai comuni  per i contributi dei buoni spesa a favore delle famiglie che a causa dell’emergenza coronavirus si trovano in difficoltà alimentare: “ Non è di questi fondi che abbiamo bisogno, tra l’altro fortunatamente non ci sono nella nostra realtà situazioni di povertà estrema, ciò di cui abbiamo bisogno è ben altro,  sono gli aiuti ai sanitari e alle categorie produttive, fortemente penalizzate dalla crisi. Non possiamo aspettare gli aiuti devono arrivare subito”

Lo sfogo di Bascialla medico e sindaco

“Sono in prima linea sia come sindaco di Tradate che come medico di base in questa drammatica emergenza sanitaria. Due ruoli che mi fanno vivere con coraggio – ma anche con angoscia – queste funzioni, perché mi arrivano le richieste di aiuto e di vicinanza da parte dei miei concittadini. Noi sindaci e noi medici dobbiamo essere immediati nel risolvere i problemi, spesso nello stesso momento in cui ci vengono raccontati, perché un minuto dopo può essere già troppo tardi. In questa situazione, riscontrare giorno dopo giorno la lentezza e la confusione del Governo e del premier Conte non è che una ragione in più per diventare ancora più attivi e più determinati nel proprio lavoro e nel consolidare le proprie idee politiche. E mi arrabbio perché - oltre a non sveltire e a risolvere le procedure e gli aiuti - spesso si creano anche blocchi e incomprensioni istituzionali e sociali che non fanno che rendere più difficile cercare di risolvere i problemi pratici”.

 “Aiuti subito ai sanitari e alle categorie produttive”

Il sindaco rincalza il Governo anche dalle pagine Facebook:

“Vogliamo chiarezza.  Vogliamo subito aiuti sanitari.  Vogliamo immediatamente aiuti economici a sostegno dei più deboli e della classe produttiva che si ritrova schiacciata a terra da questa repentina crisi. In tutto questo dunque è dovuto un grazie sentito al governatore Attilio Fontana per il lavoro continuo e per la vicinanza che ci dimostra e un “urlo” di protesta contro questo Governo e il premier Conte.  Noi tutti abbiamo bisogno da ieri e abbiamo bisogno oggi di aiuti dallo Stato, Aiuti subito, non nei prossimi mesi".

Seguici sui nostri canali