COMMEMORAZIONI

A Bergoro si ricorda don Mario Mascheroni

A 20 anni dalla morte: tre momenti durante questo fine settimana

A Bergoro si ricorda don Mario Mascheroni
Pubblicato:

Tre momenti per ricordare don Mario Mascheroni, a 20 anni dalla morte del sacerdote che ha lasciato un segno profondo nella comunità di Bergoro, parroco per 28 anni, dal 1977 al 2004.

Stasera il recital "Il sono prete – Un pastore secondo il suo cuore"

Quando in questi stessi giorni venne a mancare e fu poi salutato da una piazza gremita nei funerali pieni di riconoscenza e gratitudine per il prete, l’uomo e l’amico di tutti. La parrocchia ne farà memoria in tre diverse occasioni: sabato 8 giugno alle 21 nella chiesa di Bergoro con il recital della mezzosoprano Tiziana Sbalchiero accompagnata all’organo dal maestro Michele Zanella, con testimonianze video di don Mario e letture a cura di  Lidia Sbalchiero, Piermario Tognoli e Roberta Giuffrida, sul tema «Il sono prete – Un pastore secondo il suo cuore».

Domani pomeriggio al cimitero un momento di preghiera sulla tomba

Domenica 9 giugno alle 10.30 la messa festiva nella chiesa di San Giovanni Battista sarà celebrata in suo ricordo, mentre nel pomeriggio è stato organizzato un viaggio nel suo paese natale, Meda, dove alle 15.30 al cimitero locale vi sarà un momento di preghiera sulla sua tomba, aperto alla partecipazione di tutti. La vita di don Mario – spesa al servizio della sua chiamata vocazionale, ma anche nelle sue passioni per i ragazzi, i rapporti umani, il calcio e lo sport e con l’innata capacità di inclusione e di apertura fiduciosa all’altro libera da pregiudizi – sarà ripercorsa anche da una mostra fotografica che sarà allestita nei giorni della festa patronale nella cappella di San Materno, dal 21 al 24 giugno.

Seguici sui nostri canali