Olgiate, partito il carico di aiuti per la popolazione ucraina
Il carico ha iniziato il suo viaggio ieri. Raggiunto il confine fra ROmania e Ucraina, passerà nelle mani della Croce Rossa Internazionale
E' partito ieri sera, venerdì 4 marzo, il carico di aiuti donati dalla comunità di Olgiate Olona per la popolazione ucraina.
Olgiate in aiuto dell'Ucraina
La risposta della comunità non si è fatta attendere. Centinaia le scatole piene di aiuti di ogni tipo caricate ieri sul furgone partito in direzione del confine fra Romania e Ucraina. Anche in questo frangente la solidarietà degli olgiatesi non è mancata. Il carico, una volta giunto a destinazione, sarà affidato alla Croce Rossa Internazionale, unica autorizzata a superare il confine, e continuerà con quella il suo viaggio dentro il paese in conflitto fino alle popolazioni colpite dai combattimenti e dai continui bombardamenti.
"Grazie a tutti gli Olgiatesi e ai volontari, Associazioni e proloco che hanno imballato, caricato e spedito - scrivono dal gruppo del sindaco Giovanni Montano, Paese da Vivere - Presto daremo ulteriori aggiornamenti".