Venegono

Da comboniani e Pax Christi un webinar contro le armi nucleari, per un Trattato che l’Italia non vuole

Appuntamento online con comboniani, Pax Christi e Nigrizia per un webinar contro le armi nucleari

Da comboniani e Pax Christi un webinar contro le armi nucleari, per un Trattato che l’Italia non vuole

Oggi, sabato 22 gennaio, il Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari “compie” un anno. Non per l’Italia, i cui diversi Governi susseguitisi negli anni sono stati tutti, da destra a sinistra, legati dalla volontà di non ratificare il documento.

Un anno dal Trattato contro le Armi Nucleari: webinar con Nigrizia

In occasione dell’anniversario, e delle celebrazioni per il centenario di comboniani a Venegono,  stasera i missionari comboniani, la Comunità Pastorale Beato Ildefonso Shuster e il punto pace di Pax Christi Tradate hanno organizzato il webinar “L’uso e il possesso di armi atomiche sono immorali”, titolo che ricalca la frase pronunciata da Papa Francesco durante la visita a Hiroshima il 06 agosto 2020.

Interverranno al webinar Sergio Paronetto (Pax Christi Italia) e Gianni Ballarini (redattore del mensile Nigrizia), modererà l’incontro Elio Pagani (Punto Pace Pax Christi di Tradate).

All’incontro interverranno anche per un breve saluto da Brescia Punto Pace Pax Christi e da da Cordenons (PN) il gruppo amici dei comboniani e la commissione per la pace della diocesi di Concordia Pordenone.

Sarà possibile seguire il webinar, alle 20.30, attraverso la pagina Facebook PUNTO PACE PAX CHRISTI TRADATE

Promuovono l’iniziativa anche: Azione Cattolica Varese, ACLI Tradate, Agesci Varese, Movimento dei Focolari.