In arrivo un nuovo mezzo per la Protezione civile
Il sindaco: "Sul pick-up della Protezione civile verrà installato il sistema antincendio che avevamo già avuto in dotazione dalla provincia di Varese".

Il gruppo di volontari della Protezione civile avrà presto a disposizione un pickup nuovo di zecca.
Nuovo mezzo per la Prociv
L’Amministrazione ha infatti ottenuto un contributo da Regione Lombardia per acquistare il nuovo automezzo: «Siamo riusciti ad aggiudicarci un bando e riceveremo presto un finanziamento di 320000 euro per l’acquisto di un nuovo pick-up - commenta il sindaco Giancarlo Frigeri andando poi spiegare in che modo il nuovo veicolo verrà impiegato - Sul pick-up della Protezione civile verrà installato il sistema antincendio che avevamo già avuto in dotazione dalla provincia di Varese. Sarà sicuramente un nuovo veicolo utile alle operazioni e alle attività svolte dai nostri volontari sul territorio».
Un sopporto in più
La squadra di protezione civile, coordinata da Dusca Bernardo, avrà quindi presto a disposizione il nuovo mezzo che andrà supportare il lavoro dei volontari per garantire la sicurezza dei cittadini e per essere maggiormente equipaggiati in caso di emergenze.