Ambiente

Parco Groane messa in sicurezza la zona di ampliamento

Si punta al minor consumo del suolo.

Parco Groane messa in sicurezza la zona di ampliamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Campi: “Variante, risultato importante per il parco e la comunità”.

Incontro al Parco delle Groane

Il 21 dicembre presso la sede dell’Ente in via della Polveriera a Solaro “si è riunita la Comunità del Parco delle Groane dove importanti deliberazioni sono avvenute in merito all’O.d.g. trattato”, confermano dal Parco in una nota.

“Oltre a quanto strettamente legato alla normale amministrazione interna del Parco tengo a sottolineare l’importante delibera con la quale si è dato il via all’Adozione della variante generale al Piano territoriale del Parco finalizzata alle aree di ampliamento di cui alla L.R. 39/2017, alla stesura delle norme del Parco Naturale e all’adeguamento e aggiornamento delle norme tecniche, alle rettifiche della disciplina del Parco, di cui alla L.R. 31/1976 e L.R. 7/2011”, spiega il presidente del Parco delle Groane, Emiliano Campi.

"In sicurezza la zona di ampliamento"

Quindi aggiunge: “Un risultato importante perché abbiamo messo in sicurezza la zona di ampliamento. Un piano condiviso che vogliamo condividere sempre di più con le osservazioni che tutti i cittadini, gli enti e le associazioni anche ambientaliste potranno fare nei 90 giorni previsti dalla pubblicazione”. E conclude: “Abbiamo inoltre, cosa importante, non aumentato bensì diminuito il consumo di suolo".

Seguici sui nostri canali