Identificato

E' di Cassano Magnago il 60enne trovato senza vita lungo la Dora Baltea in Valle d'Aosta

I famigliari avevano denunciato la sua scomparsa il 17 dicembre. A causare il decesso probabilmente una caduta sulle rocce e l'ipotermia

E' di Cassano Magnago il 60enne trovato senza vita lungo la Dora Baltea in Valle d'Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Identificato il cadavere rinvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 22 dicembre, lungo il corso della Dora Baltea in Valle d'Aosta: si tratta di un 60enne residente in provincia di Varese, Alfredo Scuderi.

Varesotto senza vita in Valle d'Aosta

La sua scomparsa era stata denunciata il 17 dicembre dai famigliari. L'ipotesi più forte è di un decesso avvenuto in maniera accidentale: Scuderi avrebbe perso l'equilibrio tentando di attraversare il fiume nel tratto fra l'arena Croix-Noire e il canile regionale (la zona nella foto di copertina, tratta da Google Maps). Cadendo, avrebbe picchiato violentemente la testa sulle rocce come dimostrerebbero le ferite rinvenute sul corpo, facendogli perdere i sensi. Il decesso sarebbe però sopraggiunto ore dopo a causa dell'ipotermia, visti gli evidenti segni di congelamento.

Il cadavere era stato trovato ieri pomeriggio da un uomo che passeggiava nella zona col suo cane. Subito erano state avviate le indagini, affidate alla Squadra Mobile della Questura di Aosta che dovrà chiarire anche i motivi che lo avevano portato in Valle d'Aosta.

Seguici sui nostri canali