Castelseprio

Scuola materna, con il 2022 aprirà la sezione primavera

Il sindaco Silvano Martelozzo: "E' un vero e proprio fiore all'occhiello della nostra comunità".

Scuola materna, con il 2022 aprirà  la sezione primavera
Pubblicato:

Una delle eccellenze di Castelseprio è certamente la  scuola dell’infanzia. E tra i molti visitatori che nelle scorse settimane hanno avuto modo di visitarla in occasione della giornata dedicata alle porte aperte dell’istituto Aldo Martegani  c’era anche il primo cittadino Silvano Martelozzo.

Scuola materna, un'eccellenza di Castelseprio

«Come di consueto ho fatto visita alla nostra scuola materna. Posso solo che confermare quanto già espresso in parecchie occasioni, è un vero e proprio fiore all'occhiello della nostra comunità. La mensa interna e la professionalità delle educatrici danno un valore aggiunto ai servizi offerti, tra cui la novità della sezione primavera per i più piccini». Nel 2022 infatti l’istituto presieduto da Rossella Crosta aprirà le porte alla fascia d’età che va dai due ai tre anni, vale a dire la sezione primavare. Una novità che potrebbe portare ad aggiungere 5-6 elementi ai 40 che normalmente ospita il plesso. Commenta a riguardo il sindaco: «Si parla di bambini solo parzialmente autosufficienti che giunti all’ultimo anno di nido possono iniziare a saggiare il successivo step. Noi restiamo a disposizione per il confronto costante che stiamo portando avanti con il preside Crosta e faremo la nostra parte nell’intervenire sulla struttura».

Tanti i progetti

Il 2022 non sarà un anno di novità solo a livello di offerta alle famiglie, l’Amministrazione comunale ha infatti partecipato a un bando con cui spera di recuperare somme da investire per l’ammodernamento del plesso con l’inserimento del fotovoltaico che potrebbe ovviamente sgravare del costo delle bollette la scuola dell’infanzia. Un’eccellenza va infatti messa nelle migliori condizioni di restare tale.

Seguici sui nostri canali