Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto martedì il conferimento
La seduta sarà chiusa al pubblico, i cittadini potranno partecipare invece alla cerimonia.
Consiglio comunale in presenza e senza pubblico all’auditorium Aldo Moro.
Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
Si riunirà in presenza, dopo tanto tempo, il Consiglio comunale di Saronno. Il motivo? Conferire la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. L’appuntamento sarà martedì 21 dicembre, alle 19.30, all’auditorium Aldo Moro di viale Santuario. La seduta non sarà aperta al pubblico.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a seguire la seduta da casa, utilizzando i diversi canali indicati a disposizione. Per la diretta video è possibile collegarsi a saronno.civicam.it - www.radiorizzonti.org. Per la diretta audio: radio 88 FM - www.radiorizzonti.org - digitale terrestre canale radio 880
A seguire il corteo fino al monumento
Alle 21 circa, “al termine della seduta del Consiglio comunale non aperta al pubblico, per solennizzare il conferimento della cittadinanza onoraria di Saronno al Milite Ignoto nel centenario della traslazione dei suoi resti nel sacello dell’Altare della Patria in Roma, avvenuto il 4 novembre 1921, si formerà all’esterno, in viale Santuario, dall’auditorium “Aldo Moro” con distanziamento, un corteo”, annunciano dal Comune.
Corteo che sarà “presieduto dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale, con la giunta e i consiglieri comunali, il gonfalone e la bandiera di Saronno, le autorità militari e religiose, le rappresentanze d’arma con labari e bandiere, la Croce rossa e i cittadini presenti, che, con una suggestiva illuminazione con piccole torce, raggiungerà il vicino monumento ai Caduti”.
“Qui il presidente darà lettura della deliberazione consiliare di concessione della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, il sindaco pronuncerà un breve discorso celebrativo e sarà deposta una corona d’alloro al monumento illuminato. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa parte esterna e pubblica della cerimonia, con obbligo di distanziamento sociale e di mascherina; potrà essere richiesta l’esibizione del green pass rinforzato”.