Cantù

Beccato al tavolo col Green Pass di un altro: multa e denuncia

Il cliente prima ha dichiarato di averlo lasciato in auto poi, smentito dal personale, si è scoperto che ne aveva mostrato uno non suo pensando di farla franca.

Beccato al tavolo col Green Pass di un altro: multa e denuncia
Pubblicato:

Controlli al ristorante: cliente beccato al tavolo col Green Pass di un altro, multato e denunciato per sostituzione di persona.

Al tavolo col Green Pass (ma non il suo)

E' successo sabato sera, in un ristorante di Cantù. Protagonista, un cinquantenne residente a Carate Brianza. All'arrivo degli agenti della Polizia locale di Cantù, che quella sera stavano svolgendo alcuni controlli sulle certificazioni verdi nei locali pubblici della città, il cinquantenne aveva risposto di averlo lasciato in auto.

Qualcosa però non tornava: la cosa avrebbe fatto scattare una sanzione al ristorante (che non avrebbe verificato il possesso del certificato di vaccinazione/guarigione/negatività) ma il personale assicurava di aver controllato il documento dell'avventore al suo ingresso. Sono dunque scattati alcuni accertamenti che hanno fatto emergere che aveva mostrato sì un Green Pass, ma non il suo.

L'uomo a questo punto è stato denunciato per sostituzione di persona ed è stato sanzionato come da normativa per 400 euro per aver fatto accesso a un pubblico esercizio sprovvisto del Green pass.

 

Seguici sui nostri canali