Appuntamento imperdibile domenica: Villaggio Amico prenderà parte all’evento Note di Natale, organizzato dalla Pro Loco di Gerenzano in collaborazione con il Corpo Musicale Santa Cecilia e con il patrocinio del Comune.
Note di Natale, ci saranno anche delle creazioni speciali
Vestiti da elfi, gli educatori della Residenza sanitaria assistenziale che si trova a Gerenzano saranno in piazza XXV Aprile, dalle 11, per donare ai bambini delle decorazioni natalizie molto speciali. I doni sono stati infatti realizzati a mano dagli ospiti della Rsa, del Centro Diurno Disabili e del Nucleo Alzheimer nel corso del laboratorio di arteterapia.
Doni speciali per i più piccoli
“Si tratta di unattività creativa che è tra le più apprezzate nella nostra struttura; la partecipazione è sempre molto entusiasta e in questo caso, la possibilità di realizzare dei doni per i più piccoli in un periodo così magico, ha rappresentato una spinta motivazionale importante per i nostri ospiti”, ha commentato Marina Indino, Direttore generale di Villaggio Amico.
Per loccasione sono state realizzate delle formine natalizie con la creta, poi dipinte a mano. La lavorazione della creta ha tantissimi benefici per corpo e mente: stimola la sfera cognitiva, quindi la memoria e lattenzione, ma anche la sfera sensoriale e percettiva, vista e tatto, larea motoria e quella della socializzazione, grazie alla possibilità di lavorare in gruppo. La creatività che si esprime durante il laboratorio supporta inoltre il processo del ricordo e questo fa del laboratorio di arte una vera e propria terapia non farmacologica.