I Ragni di Lecco protagonisti degli auguri di Natale del CAI di Castellanza
Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di montagna

Nell’ambito del ricco cartellone di iniziative “Accendi il Natale” organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, venerdì 10 dicembre presso il Teatro di via Dante alle ore 21 - in occasione della serata di Auguri di Natale della
sezione cittadina del CAI cui sono invitati tutti gli appassionati della montagna - verrà proiettato il docufilm “I Ragni di Lecco, 70 anni di storia e alpinismo” di Filippo Salvioni.
Natale col Cai all'insegna della montagna
Special guest della serata sarà Luca Schiera. Sfida, fiducia in sé e nelle proprie capacità, motivazione, lavoro in gruppi performanti sono alcuni dei temi che verranno sviluppati e che rendono l’incontro particolarmente stimolante per tutti i giovani in gamba.
Il gruppo dei Ragni della Grignetta, conosciuto anche come Ragni di Lecco (spesso indicati semplicemente come "I Ragni"), è un'associazione alpinistica afferente alla sezione di Lecco del Club Alpino Italiano. Il gruppo viene fondato nel 1946 da Giulio e Nino Bartesaghi, Franco Spreafico, Emilio Ratti e Gigino Amati, ai quali si aggiunge poco dopo Gigi Vitali.
Dal maggio scorso il gruppo ha un nuovo presidente che ha solo 31 anni: Luca Schiera, nato il 25 novembre 1990 a Erba. É stato eletto presidente dei Ragni della Grignetta, il mitico gruppo fondato nel 1946 di cui tra gli altri hanno fatto parte mostri sacri
dell'alpinismo mondiale del calibro di Riccardo Cassin e Walter Bonatti. Luca è succeduto al varesino Matteo Della Bordella, di cui è stato compagno in molte spedizioni, dalla Patagonia alle Torri di Uli Biaho passando per il Bhagirathi IV.