«Se è così che si muore»: un incontro di anime nel turbine di un thriller
Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Sara Magnoli ha presentato il suo libro
Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Sara Magnoli ha presentato il suo libro «Se è così che si muore»: un incontro di anime nel turbine di un thriller
Sara Magnoli in Frera con il suo libro «Se è così che si muore»
Vive in una casa che era il cinema della nonna paterna, ha lavorato con Indro Montanelli e il suo libro «Se un cadavere chiede di te» ha vinto, nel 2015, il premio Garfagnana in giallo, per la sezione e-book: si tratta della giornalista e scrittrice Sara Magnoli. In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, giovedì 25 novembre, l’autrice ha presentato il suo libro “Se è così che si muore”, presso la Biblioteca Frera di Tradate. Laura Orsolini della libreria Millestorie di Tradate/Fagnano Olona ha condotto la serata.
Il sindaco e l'assessore Martegani introducono l'incontro
Il sindaco Giuseppe Bascialla ha introdotto l’incontro, comunicando un forte segnale di attenzione da parte dell’amministrazione tradatese nei confronti di questa giornata dedicata alla questione femminile; è intervenuta anche Erika Martegani, assessore alla cultura, che ha sottolineato il grande lavoro sul territorio dell’Associazione Donna Oggi APS di Tradate. Nel libro si incontrano anime femminili molto diverse: ci sono donne umiliate, rifiutate, donne che hanno grandi sogni, e poi ci sono donne che non si vogliono arrendere e cercano una rivincita contro le ingiustizie subite. Ma la storia dalle tinte gialle offre anche una trama ben congegnata e racconta di un’inchiesta che diventa un complicato rompicapo da risolvere; tensione pura e brividi si alternano a poesia e indagine sulla natura umana, in una lettura da affrontare tutta d’un fiato.