Pronti?

Si accendono le Lucine di Natale a Laveno Mombello LE FOTO

Domani sera le 500mila luci LED riempiranno di magia il Parco del Gaggetto. Ecco un piccolo sguardo su cosa aspetta gli amanti del Natale e chi lo visiterà a caccia della foto perfetta

Si accendono le Lucine di Natale a Laveno Mombello LE FOTO
Pubblicato:

Dal 4 dicembre al 9 gennaio il parco del Gaggetto di Laveno Mombello si accenderà della magia del Natale: la cittadina in provincia di Varese e affacciata sul Lago Maggiore sarà infatti teatro dell’accensione di oltre 500mila luci LED, che renderanno l’inverno ancora più magico e affascinante.

Si accendono le Lucine di Natale a Laveno Mombello

Le Lucine rimarranno accese durante tutte le Feste natalizie per regalare ai visitatori uno spettacolo irripetibile: quale posto migliore, infatti, di una cittadina affacciata sul Lago, incorniciata dalle Alpi innevate e decorata da migliaia di luci per respirare l’atmosfera del Natale?

Le installazioni lasceranno tutti a bocca aperta: l’estro di Lino Betti, vero maestro delle luci, darà vita a forme, colori e decorazioni che renderanno speciale la visita al Parco e illumineranno di magia il Natale 2021. Grandi e piccini saranno trascinati in un mondo fiabesco e l’incanto della luce farà vivere a tutti un’indimenticabile esperienza.

MF-003
Foto 1 di 10

Lucine di leggiuno

MF-007
Foto 2 di 10

Lucine di leggiuno

MF-013
Foto 3 di 10

Lucine di leggiuno

MF-067
Foto 4 di 10

Lucine di leggiuno

MF-101
Foto 5 di 10

Lucine di leggiuno

MF-071
Foto 6 di 10

Lucine di leggiuno

MF-075
Foto 7 di 10

Lucine di leggiuno

MF-088
Foto 8 di 10

Lucine di leggiuno

MF-093
Foto 9 di 10

Lucine di leggiuno

MF-103
Foto 10 di 10

Lucine di leggiuno

Inaugurazione domani sera

All’inaugurazione, prevista per il 4 dicembre alle ore 17:30, sarà presente una madrina d’eccezione: Julia Elle, autrice e web creator mamma, già nota al pubblico come “Disperatamente mamma”, che accompagnerà i visitatori durante la prima accensione delle Lucine.

Insieme a Julia Elle, anche il sindaco di Laveno Mombello, Luca Santagostino e l’Assessore a Cultura, Pubblica Istruzione, Commercio e Turismo Mario Iodice, che commenta così l’iniziativa:

“Il Natale 2021 sarà particolarmente ricco a Laveno Mombello, abbiamo infatti programmato tutta una serie di iniziative a partire dal 3 dicembre fino al 9 gennaio con concerti natalizi, mostre, momenti ludico-ricreativi e letterari, attenzione al sociale e le tradizionali attività degli Amici del Presepe Sommerso. È stata straordinaria la risposta delle associazioni del territorio e dei commercianti con l’obiettivo condiviso di creare una atmosfera magica e di far sì che la nostra cittadina diventi sempre più attrattiva e in questo variegato palinsesto siamo davvero lieti di ospitare Le lucine di Natale del signor Lino Betti, una pista per il pattinaggio sul ghiaccio e una suggestiva ruota panoramica”.

Come visitare le Lucine

Le Lucine di Natale a Laveno rimarranno accese tutti i giorni fino a domenica 9 gennaio 2022 (ad eccezione di due giorni di chiusura previsti per il 24 e il 31 dicembre 2021), dalla domenica al giovedì dalle 17:30 alle 23:00, mentre il venerdì e il sabato fino alle 24:00. Nell’area antistante il Parco del Gaggetto sarà possibile anche riscaldarsi con una cioccolata o con il tipico vin brûle in classici bicchieri monouso o nelle tazze di ceramica personalizzate con una grafica natalizia tutta dedicata alle Lucine di Natale.

Per fare visita alle Lucine è caldamente consigliato prenotare i biglietti online sul sito www.lucinedinatale.it, in modo da assicurarsi l’ingresso nella fascia oraria preferita, evitando code e attese. La disponibilità dei biglietti in loco è soggetta alle rimanenze della vendita on-line.

La prenotazione online sarà disponibile per tutta la durata della manifestazione e, sempre sul sito, si potranno acquistare bevande calde da consumare in loco e altre esperienze da vivere in riva al lago.

 

Seguici sui nostri canali