Tiziano Terzani, gli Amici della Biblioteca lo ricordano in Frera
Una serie di iniziative in Frera per ricordare Tiziano Terzani a 14 anni dalla sua scomparsa e salutarlo nel giorno del suo compleanno.
Una mostra dei suoi libri fino al 15 settembre e un fine settimana di iniziative in biblioteca Frera a Tradate per il compleanno di Tiziano Terzani, lo scrittore e giornalista scomparso nel 2004.
Tiziano Terzani, mostra e incontri
Abct, l’associazione Amici della biblioteca di Tradate, invita tutti a partecipare alle iniziative per il compleanno di Tiziano Terzani. Fino al 15 settembre, all’interno della Frera, sarà infatti possibile visitare una mostra allestita per ricordare la sua figura e le sue opere. Non solo, il 13 settembre alle 20.45 sarà ospite la scrittrice e filosofa Gloria Germani. Autrice di due libri sull’autore toscano, racconterà Terzani dopo un’apertura di musica e recitazione di alcuni suoi brani da parte degli studenti del liceo Curie. Il giorno successivo, il 14 settembre, sarà proiettato alle 17 e alle 21 in sala eufonica il film “La fine è il mio inizio”, tratto dall’ultimo libro postumo di Tiziano Terzani.
Infine, i lettori che vorranno esprimere un ringraziamento personale per quanto lo scrittore fiorentino ha saputo comunicare e condividere, potranno firmare un “biglietto di auguri” presso la biblioteca, le scuole secondarie di Tradate o al banchetto di AbcT di sabato 8 settembre sul corso Bernacchi.