Inizia il Cammino dell'Avvento del Busti: in paese è "caccia alla stella"
Cinque settimane, cinque impegni e cinque stelle posizionate in paese da cercare, fotografare e pubblicare taggando l'asilo Busti, per condividere insieme la strada verso il Natale
I bambini dell'asilo Busti hanno iniziato nei giorni scorsi il loro Cammino dell'Avvento in vista del Natale. Che quest'anno non si ferma alle porte del Busti ma punta a coinvolgere tutta Venegono Superiore.
Via al Cammino dell'Avvento al Busti
Cinque settimane di avvento, altrettanti impegni per i piccoli alunni del Busti che hanno iniziato nei giorni scorsi il percorso che li accompagnerà come da tradizione fino all'attesissimo Natale. Da sempre infatti questo periodo dell'anno al Busti è vissuto con grande intensità fra giochi e progetti educativi legati tra loro dal Natale dei Vangeli.
Un Avvento con tutto il paese
Quest'anno più dei passati però l'Avvento del Busti vuole essere in mezzo al paese e alla comunità, dopo quello dello scorso anno trascorso tra bolle, rischio quarantene e "isolamento": niente feste, niente concerti, niente presepe vivente.
Ogni settimana fino a Natale, i bambini usciranno dall'asilo con le loro maestre e posizioneranno una stella in 5 posti diversi del paese. Su ciascuna, il racconto di quanto fatto e l'impegno della settimana.
"Invitiamo tutti i genitori, i nostri amici e chiunque vuole partecipare a cercare la stella, farsi un selfie e pubblicarla su Facebook taggando l'asilo Busti. Ogni settimana pubblicheremo sui social la posizione su una mappa - spiega la coordinatrice Emanuela Canziani - Crediamo sia un modo carino per condividere il cammino dei nostri bambini con le loro famiglie ma anche con i nostri ex alunni e le tante persone legate al nostro asilo".
Dov'è la prima? Sfoglia la gallery: