Solbiate Olona

A Solbiate uno sportello per chi cerca lavoro

Il progetto è stato affidato alla gestione della cooperativa sociale Solidarietà e Servizi.

A Solbiate uno sportello per chi cerca lavoro
Pubblicato:

Un servizio di qualità per accompagnare chi è in cerca di lavoro verso una possibile occupazione ma anche per offrire alle aziende del territorio l’opportunità di assumere profili del paese o proporre tirocini per giovani solbiatesi.

Nuovo servizio attivo a Solbiate Olona

E’ il nuovo sportello InformaLavoro – servizio gratuito per persone e aziende del territorio – che il sindaco Roberto Saporiti e l’Amministrazione comunale hanno voluto fortemente attivare: a partire dal 16 novembre sarà a disposizione della cittadinanza ogni martedì e giovedì dalle 14 alle 17, su appuntamento (info 3783011542). Affidato alla gestione della cooperativa sociale Solidarietà e Servizi, farà leva sulla presenza di un’operatrice qualificata e con esperienza offrendo una serie di opportunità all’utenza: dal supporto alla stesura del curriculum vitae alla ricerca attiva del lavoro, dalla preparazione dei colloqui all’inserimento nei percorsi in Garanzia giovani – Dote unica, dalle informazioni sul Servizio civile all’orientamento sull’offerta formativa e di riqualificazione professionale. Al contempo alle aziende si propongono consulenze sugli incentivi, l’accesso al data base dei curricula e l’attivazione di tirocini.

L'assessore Cometti

«In un periodo che continua a essere di difficoltà proporre un servizio di qualità per la ricerca del lavoro   è quello che serve per avere una prospettiva – spiega l’assessore al commercio Fiorella Cometti – e ci auguriamo che i cittadini adulti e i ragazzi sfruttino questo nuovo servizio che viene messo a disposizione ed è finanziato dall’amministrazione. ' Partiamo in via sperimentale: ci auguriamo che sia un servizio premiante per chi si rivolgerà all’Informalavoro».

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali