IV Novembre, Carbonate gioca d'anticipo
La commemorazione si celebra questa mattina, domenica 31 ottobre
Carbonate gioca d'anticipo e celebra la ricorrenza del 4 Novembre l'ultimo giorno di ottobre con la banda S.Cecilia. La cerimonia a Locate si terrà, invece, domenica 7.
Oggi la commemorazione dell'Unità d'Italia: Carbonate gioca d'anticipo
Carbonate gioca d’anticipo e la festa dell’unità Nazionale e delle forze armate la celebra domenica 31 ottobre. L’appuntamento è per le 9.30 davanti al municipio da dove partirà il corteo fino alla chiesa per la santa messa di suffragio ai caduti di tutte le guerre. Al termine, alle 11, sempre in corteo autorità e associazioni, accompagnati dalle note della banda S.Cecilia di Locate Varesino, si dirigeranno al monumento ai caduti per la posa della corona di alloro e la cerimonia commemorativa. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà al centro civico.
A Locate la giornata delle forze armate verrà onorato domenica prossima
Visto il delicato periodo emergenziale che ancora stiamo attraversando l'Amministrazione di Locate ha predisposto una cerimonia ristretta per limitare assembramenti e per tutelare maggiormente la sicurezza dei suoi concittadini. La festa dell'Unità d'Italia si celebrerà domenica 7 novembre. Appuntamento alle 9 nella chiesa parrocchiale per la messa seguita, alle 9.45, dalla deposizione della corona d'alloro al monumento dei caduti in piazza Sant'Anna.